La cassaforte segreta. Artemis Fowl by Eoin Colfer

La cassaforte segreta. Artemis Fowl by Eoin Colfer

autore:Eoin Colfer [Colfer, Eoin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, Action & Adventure, General
ISBN: 9788804548997
Google: 6zG5PQAACAAJ
editore: Mondadori
pubblicato: 2005-10-15T13:34:22+00:00


IL SETTIMO NANO

Isola di Commetto, al largo della costa di Malta. Mediterraneo.

Le Terme di Commetto erano considerate la più esclusiva destinazione di vacanza del Popolo. Per ottenere l’approva-zione del visto ci volevano parecchi anni di cocciute richieste, ma grazie agli abracadabra computeristici di Polledro, Spinella era potuta salire in quattro e quattr’otto sulla prima navetta diretta all’isola.

Il centauro era convinto che, dopo tutto quello che aveva passato e ancora stava passando, la sua amica avesse bisogno di una vacanza. Perché, invece di darle una medaglia per avere salvato metà del fondo riscatto, il Dipartimento Affari Interni l’aveva messa sotto inchiesta.

Nel corso dell’ultima settimana Spinella era stata desquamata, epilata, purgata (niente domande, prego) e spinzettata da capo a piedi… il tutto allo scopo di farla rilassare. La sua pelle color caffè era liscia e perfetta, i corti capelli ramati scintillavano, e lei stava per morire di noia.

Il cielo era blu, il mare verde, la vita facile. E Spinella era sicura che, se avesse dovuto passare un altro minuto a farsi coccolare, avrebbe dato fuori di matto.

Ma Polledro si era mostrato così fiero per essere riuscito a organizzarle quella vacanza in superficie, che lei non se la sentiva di confessargli di non poterne più.

Oggi era stesa in una pozza gorgogliante di fanghiglia di alghe destinata a ringiovanirle i pori, e per passare il tempo giocava a indovina il crimine.

Il gioco consisteva nel fingere che chiunque ti passasse davanti fosse un delinquente, e indovinarne la specialità criminale.

Un terapista in camice bianco si avvicinò portando un telefono su un vassoio trasparente.

«Una chiamata dalla Centrale, Sorella Tappo» annunciò in un tono che non le lasciò alcun dubbio riguardo alla sua opinione sul ricevere telefona-te in quell’oasi di pace.

«Grazie, Fratello Hummus» rispose lei, agguantando il microfono. Era Polledro.

«Brutte notizie» le comunicò il centauro. «Sei stata richiamata in servizio attivo. Una missione speciale.»

«Davvero?» chiese Spinella, tirando un pugno trionfante all’aria e al tempo stesso sforzandosi di sembrare affranta. «Di che si tratta?»

«Prendi fiato» consigliò Polledro. «E magari un paio di pillole.»

«Di che si tratta?» ripeté Spinella. Ma in cuor suo già conosceva la risposta.

«E…»

«Artemis Fowl» lo precedette il capitano Tappo. «È così, vero?»

«Sì» ammise Polledro. «Il nostro amichetto irlandese è tornato in attività. Stavolta fa coppia con un nano. Non sappiamo cos’abbiano in mente, perciò tocca a te scoprirlo.»

Spinella emerse sciaguattando dalla vasca.

«Non riesco a immaginare cosa stiano architettando» disse, lasciando una scia di alghe verdi sulla moquette candida mentre correva verso lo spogliatoio. «Ma di due cose sono sicura: non ci piacerà, e non sarà legale.»

Il jet Lear. Sopra l’Oceano Atlantico.

Bombarda Sterro era a mollo nella super Jacuzzi del jet Lear, assorbendo litri d’acqua attraverso i pori assetati ed eliminando le tossine dal suo sistema. Quando si sentì reidratato a sufficienza, emerse dal bagno avvolto in un accappatoio troppo grande per lui: la sposa più brutta del mondo, completa di strascico.

Nell’attesa, Artemis Fowl sorseggiava un tè ghiacciato. Leale pilotava l’aereo.

Bombarda si accomodò davanti al tavolo e si versò nel gargarozzo un’intera ciotola di noccioline, guscio e tutto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.